Scuola Internazionale a Roma dalla Materna (Pre-K) al Liceo (High School). Ambiente Internazionale. Eccellenza Accademica, Diploma IB, sport, attività extrascolastiche, viaggi studio e altro. Scopri di più!

AOSR: Uno Sguardo d'Insieme

Fondata nel 1947, American Overseas School of Rome (AOSR) è una delle più prestigiose scuole internazionali americane presenti a Roma. La scuola ha una lunga e consolidata tradizione nel fornire una rigorosa formazione americana ed internazionale a 360 gradi ad ogni livello di istruzione, dalla scuola materna (Pre-K) fino alla scuola secondaria di II grado (High School).

Un Ambiente Multiculturale

AOSR oggi conta un bacino internazionale di circa 600 studenti, dei quali 1/3 proveniente dagli Stati Uniti, 1/3 dall'Italia ed 1/3 da 50 diversi Paesi. La commistione di diverse culture e tradizioni rappresenta uno dei più rilevanti asset della scuola nella costruzione di un ambiente di apprendimento davvero unico, nel quale vige un profondo senso di rispetto e tolleranza che gli studenti hanno ciascuno nei confronti dell'altro.

La Nostra Mission

Preparare i leader di domani ad afffrontare con coraggio ed integrità le sfide del mondo attuale in continua evoluzione.

I Nostri Valori

Cultura, Rispetto, Responsabilità, Fiducia, Stima di Sé, Collaborazione, Comunità.

Accreditamento

La scuola American Overseas School of Rome gode del pieno accreditamento da parte di "Middle States Association of Colleges and Schools" ed è stata la prima scuola internazionale ad essere insignita del prestigioso International Credential MSA.

AOSR è membro di RISA (Rome International Schools Association), CIS (Council of International Schools) ed ECIS.

È interessato ad AOSR?
La invitiamo a contattarci compilando il form sottostante.

Diploma IB (Baccellierato Internazionale) dal 1989

  • Rigoroso corso di studi pre-universitari della durata di 2 anni per soddisfare le esigenze degli studenti altamente motivati.
  • Ammissione alle più prestigiose università negli Stati Uniti, Europa e resto del mondo per chi consegue il Diploma IB.
  • Equipollenza con il Diploma di Maturità italiana.

La Prima Scuola in Italia ad offrire il Programma AP (Advanced Placement)

  • 18 coursi AP in numerose materie per ottenere crediti formativi universitari, advanced placement, o entrambi mentre si frequenta la scuola superiore.
  • Riconoscimento del programma Advanced Placement come criterio di ammissione in centinaia di università in 55 Paesi.
  • Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) come valido requisito per l'ammissione alle università italiane.

Una Vasta Selezione di Attività Extra-Scolastiche

Una formazione AOSR significa anche aver accesso ad una molteplicità di attività al di fuori dell'ambito scolastico che spaziano dallo sport all'arte alla musica alle lingue per qualsiasi livello di età.

Le nostre attività extra-scolastiche hanno l'obiettivo di aiutare gli studenti ad assimilare concetti come collaborazione, cooperazione e lavoro di gruppo, oltre che a coltivare le relazioni interpersonali ed il senso di comunità.

10 Ragioni per Scegliere
American Overseas School of Rome