Scuola Americana-Internazionale a Roma - American Overseas School of Rome

Scuola Americana-Internazionale a Roma

Italian Native Program at AOSR

 

L'American Overseas School of Rome rappresenta l'eccellenza nell'ambito dell'istruzione Americana-Internazionale a Roma da oltre 75 anni

AOSR è una scuola internazionale d'alto livello, offrendo un percorso educativo straordinario per studenti dai 3 ai 18 anni. Il nostro completo percorso didattico, interamente in lingua inglese, abbraccia la scuola materna, l'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria. Inoltre, garantiamo un'educazione completa attraverso l'intera formazione dei vostri figli, con classi anche in italiano, riconosciute dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il nostro programma all'avanguardia include una vasta gamma di opportunità extracurriculari, tra cui sport, teatro, arte e scienze informatiche, garantendo un'educazione a 360 gradi.

AOSR Italian Native Program

CLICCARE L'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Italian Program Details at AOSR

CLICCARE L'IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU'

Un Educazione a 360 Gradi

Cos’è la scuola americana internazionale di Roma?

Cosa si intende per “doppio programma” e cosa offre?

Quanto impegno è richiesto ai vostri ragazzi ogni giorno?

Dubbi se scegliere o meno questo percorso? Vi aiutiamo noi!


 

L'American Overseas School of Rome è una prestigiosa scuola no-profit privata, impegnata nell'offrire un apprendimento d'eccellenza da oltre 75 anni. La nostra missione è fornire la migliore educazione Americana-Internazionale a Roma, creando un ambiente di apprendimento unico e stimolante.

Il nostro percorso educativo, dedicato a studenti dai 3 ai 18 anni, permette una padronanza completa di due lingue, oltre a una terza lingua a partire dalle scuole medie. Presso la scuola elementare, offriamo un percorso completo che abbraccia musica, informatica e molte altre opportunità.

Ogni anno, oltre 560 studenti varcano le nostre porte, rappresentando una ricca diversità culturale con un terzo proveniente dagli Stati Uniti, un terzo dall'Italia e il rimanente da oltre 47 paesi diversi. AOSR è l'emblema dell'eccellenza nell'istruzione internazionale a Roma.

La lingua di insegnamento è l'Inglese, arricchito da un programma completo che abbraccia anche discipline come l'atletica, il teatro, i laboratori di tecnologia e il design.

La Scuola Elementare

La Scuola Media

La Scuola Superiore

AOSR è un membro autorevole di associazioni come RISA (Rome International Schools Association), CIS (Council of International Schools) e ECIS. Inoltre, siamo stati i pionieri nell'introdurre il programma AP Advanced Placement in Italia, con il più completo curriculum fino ad oggi. Dal 1989, offriamo il diploma IB International Baccalaureate a Roma.

Il nostro campus di 6 acri, situato a Roma Nord e affacciato sulla riserva naturale dell'Insugherata, non solo offre un ambiente internazionale e stimolante, ma promuove anche un legame con la natura. Gli studenti partecipano attivamente a vari progetti, inclusi eventi internazionali come le conferenze TEDx e di moda come Junk Kouture, oltre a iniziative di eco-sostenibilità.

Scegliendo l'American Overseas School of Rome, i vostri figli avranno accesso a un'istruzione eccezionale che abbraccia il meglio dell'educazione Americana-Internazionale, nell'atmosfera calorosa e accogliente della AOSR.


 

International school in Rome grade 2 class

Le Elementari

 
Il programma in italiano, della durata di cinque anni è in linea con i requisiti previsti dal Ministero dell’Istruzione per la Scuola Primaria ed è incluso nella retta scolastica.
 

Il programma è attivo ad AOSR da diversi anni con esiti sempre molto positivi e i risultati degli esami hanno registrato un’alta percentuale di ottime votazioni finali.

A tale programma possono accedere tutti gli studenti nativi-madrelingua, che parlino fluentemente la lingua italiana e/o che abbiano frequentato una scuola italiana con un'ottima padronanza della lingua. L’obiettivo di questo programma è la preparazione all’esame conclusivo del ciclo della Scuola Primaria (Licenza Elementare), al termine della quinta elementare.

Durante il ciclo di studio dei cinque anni ad AOSR, il programma prevede lo studio delle seguenti materie: italiano, storia, geografia, matematica e scienze.

Il programma si svolge:

  • Prima, Seconda e Terza Elementare: Le lezioni si svolgono durante l’orario scolastico (9:00-15:30)
  • Quarta Elementare: Le lezioni si svolgono durante l’orario scolastico, con un rientro a settimana (il venerdì pomeriggio) di un’ora e trenta, dalle 15.30 alle 17:00.
  • Quinta Elementare: Le lezioni si svolgono durante l’orario scolastico, con due rientri a settimana di un’ora e trenta ciascuno, dalle 15:30 alle 17:00.

Per ulteriori informazioni sul programma in italiano della Scuola Primaria si prega di contattare la Coordinatrice del programma, Ms. Romina Pascarella


 

Le Medie

 
Le            medie della AOSR, offrono un ambiente veramente internazionale e dura 3 anni - 6th Grade, 7th Grade e 8th Grade.
 
Programma in Italiano Scuola Secondaria. Il programma è attivo presso AOSR dal 1970 con esiti sempre molto positivi e i risultati degli esami hanno registrato un’alta percentuale di ottime votazioni finali. Il programma in italiano nei tre anni della scuola media è in linea con i requisiti previsti dal Ministero dell’Istruzione per la  Scuola Secondaria di I Grado.
 

A tale programma possono accedere tutti gli studenti nativi-madrelingua, che parlino fluentemente la lingua italiana e/o che abbiano frequentato una scuola italiana con un'ottima padronanza della lingua. L’obiettivo di questo programma è la preparazione all’esame di Stato conclusivo del ciclo della Scuola Secondaria di I Grado (esame di Licenza Media), al termine della terza media.

Gli studenti che intendono seguire questo programma, vengono inseriti nelle classi di “Italiano native” di AOSR.

Multicultural class at the best international school in rome - AOSR - Middle School


 

La scuola superiore è un periodo in cui gli studenti esplorano nuove aree ed esperienze. Attraverso i nostri ampi programmi e corsi, gli studenti vedono lo sviluppo dei loro talenti, interessi e abilità. Li prepariamo per il loro futuro e per il prossimo livello di apprendimento.

Oltre al diploma americano, gli studenti hanno l'opportunità di seguire il programma AP Advanced Placement, il programma IB International Baccalaureate Diploma, o una combinazione dei due. Questi programmi incoraggiano gli studenti ad impegnarsi in una profonda indagine accademica e ad esplorare materiale nuovo e intellettualmente impegnativo.

Ecco perché AOSR offre la migliore educazione americana-internazionale ed è la scuola internazionale di Roma per eccellenza. 

Percorso AP Riconosciuto in Italia

Equipollenza con Maturità Italiana IB

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'

Class of 2023 Cap throw at graduation